In una posizione panoramica sulle colline intorno a Tricesimo, con vista sull'anfiteatro morenico friulano, la villa, dalle linee moderne ed essenziali, presenta spazi ampi e luminosi secondo l’esigenza dei nostri clienti.
L’ariosa zona living a doppia altezza è dotata di vetrate a tutta altezza affacciate sul giardino di proprietà esclusiva e sulla piscina: uno sfondamento visivo che dall'interno permette un dialogo costante con il paesaggio.
Si tratta di un immobile caratterizzato da elevata efficienza energetica e termica.
Impianti con fonti rinnovabili (fotovoltaico) e le finiture ricercate e di alta qualità ne fanno un edificio contemporaneo, innovativo ed ecosostenibile al tempo stesso.
L’evoluto metodo costruttivo adottato, tramite la muratura armata in bio-laterizio di Wienerberger, garantisce il massimo comfort abitativo e la sicurezza antisismica.
La soluzione Bautec Haus per realizzare questa villa è stata studiata puntando a un approccio integrato all’architettura secondo quattro obiettivi primari: la realizzazione di un involucro altamente prestazionale per il minore consumo di energia e il benessere indoor.
La riduzione dei consumi si traduce in risparmio ed economia durante tutto il ciclo di vita dell’edificio.
L’impiego di materiali nobili e naturali, come il laterizio, consente di creare un ambiente sano ed ecologico preservando le risorse ambientali. L’ambiente in cui viviamo determina la qualità della nostra vita e l’emozione di sentirsi a casa.
Sistema costruttivo
Laterizio biologico Porotherm Wienerberger
Certificazione energetica
Classe A4
Anno di costruzione
2022
Località
Tricesimo
Altre caratteristiche
Sicurezza antisismica
Comfort bioclimatico e acustico
Finiture di alta gamma