Abbiamo scelto di costruire prevalentemente in laterizio, ma in modo evoluto, ecosostenibile e sano, pensando alla qualità della vita di chi abita e, allo stesso tempo, al rispetto delle risorse e del territorio.
L’esperienza decennale, la profonda conoscenza di sistemi e tecnologie e la continua ricerca a livello internazionale di soluzioni all’avanguardia, hanno portato BAUTEC a decidere di costruire prevalentemente in mattone, scegliendo il migliore prodotto presente sul mercato, dell’azienda austriaca Wienerberger.
Tale mattone, infatti, è capace di garantire caratteristiche e performance energetiche dell’edificio in linea con i requisiti dell’Edificio ad Energia quasi Zero (NZEB).
Alla massima qualità dell’involucro edilizio, si aggiungono la qualità della posa e dei lavori in opera, la scelta dell’isolamento delle pareti, dei materiali per le finiture e l’installazione degli impianti: tutto viene eseguito e controllato in cantiere direttamente da BAUTEC HAUS per garantire la massima qualità, affidabilità e velocità di costruzione.
Il team BAUTEC, infatti, comprende professionisti di elevata competenza e specializzazione per formare una squadra esperta e organizzata che affronta ogni progetto rispondendo con tempestività e capacità alle aspettative del cliente che così beneficerà di un interlocutore unico per tutta la durata dei lavori.
Tutto è realizzato direttamente in cantiere e secondo una rigida schedulazione dei lavori coordinata da BAUTEC.
La posa dei mattoni garantisce il 50% di tempo in meno rispetto al laterizio tradizionale rendendo possibile consegnare la casa chiavi in mano in 6 mesi dall’ottenimento della concessione edilizia.
BAUTEC elabora tutti i costi di realizzazione: l’ammontare complessivo di spesa viene determinato, concordato e mantenuto fino alla fine del cantiere senza sorprese (salvo cambiamenti nelle soluzioni di progettazione o nelle finiture scelte).
Una casa ecosostenibile di alta qualità realizzata in laterizio garantisce un investimento immobiliare che dura nel tempo.
Una casa BAUTEC è costruita per ridurre al minimo l’impatto ambientale e anche per essere autosufficiente dal punto di vista energetico, senza bisogno dell’allacciamento alla rete del gas.
Gli impianti e le soluzioni per il risparmio energetico proposte da BAUTEC sono scelte tra le migliori del mercato per garantire un notevole risparmio dei costi di gestione.
BAUTEC utilizza il sistema Porotherm BIO Muratura Armata, la soluzione in laterizio per realizzare edifici ad elevata sicurezza in zona sismica e al tempo stesso altamente prestazionali dal punto di vista dell’isolamento termico.
Le finiture inserite nei capitolati sono di alta gamma, rispecchiano la qualità della struttura, dei materiali costruttivi e contribuiscono a garantire il piacere dell’abitare una casa BAUTEC HAUS.